Panama – P\10, P\12 e P\54

PANAMA P\10, P\12 e P\54 – a ciascuno il suo van

La neonata azienda del gruppo Trigano propone veicoli polivalenti con tre differenti layout e in otto versioni. Dimostrando di credere fortemente nell’espansione di questo segmento

 

Si chiamano Panama, e in Spagna hanno addirittura messo in piedi una fabbrica apposita per realizzarli. Il Gruppo Trigano ha fatto le cose in grande, prenotando anche un enorme numero di Ford Transit Custom per non trovarsi di fronte a problemi di disponibilità della meccanica. E tutto sembra avere funzionato, tanto che questi veicoli polivalenti vengono proposti addirittura in tre layout e otto versioni differenti.

La base è costituita dal P\10E, offerta in quattro varianti. Il layout prevede la panca scorrevole e trasformabile in letto matrimoniale, il tetto a soffietto con altri due posti per la notte, un piano cottura a due fuochi, un lavello, un frigo a compressore da 42 litri, acque chiare da 65 litri e grigie da 35. A richiesta si possono avere riscaldamento a gasolio, gradino elettrico, veranda e WC portatile. La potenza del motore varia in funzione della versione: 105 cavalli (P\10E), 130 cavalli (P\10 e P\10+) o 170 cavalli (P\10S). I cerchi (da 15 o da 16 pollici, in acciaio o in lega) e altri accessori variano in funzione dell’allestimento.

Chi desidera il massimo della polivalenza, in un veicolo lungo 4 metri e 97 centimetri e alto 2 metri e otto, può optare per i P\12+ e P\12S, novità di questa stagione. Mantengono le caratteristiche dei P\10, ma aggiungono due sedili singoli removibili in più, portando a sette il numero dei passeggeri.

Infine, con i P\54 e P\54+ (a quest’ultimo modello si riferiscono le foto del servizio) si allunga il passo: la lunghezza passa a 5 metri e 34 centimetri e la cucina si sposta nella parte posteriore, rimanendo sempre sul lato sinistro (con riserva d’acqua ridotta però a 40 litri). In questo caso il tetto a soffietto si apre in direzione opposta in modo da poter rimanere in piedi sul fondo del veicolo. Con questa configurazione aumenta la capacità di carico e quindi questi Panama sono destinati a chi ha magari attrezzature sportive ingombranti da portare con sé.

W: panama-van.it

Articoli Correlati