VIDEO | Fiat Ducato Euro 6 | Salone del...

Carthago C-Tourer 2017

Comments (0) Camper & Caravan, Hymer, Mercato

Hymer B-Klasse Dynamic Line 2017

bonometti

Dynamic Line è la serie speciale della famiglia B-Klasse nata per rendere compatibile lo stile dei B-Klasse sulla fascia di veicoli “entro 35 quintali”. Si caratterizza per la sua costruzione leggera. Il risultato è un veicolo sotto le tre tonnellate con capacità di carico di ben 630 kg. La base meccanica è quella del Fiat Ducato accoppiato al telaio AL-KO alleggerito.

hymer-duomobil_dynamic-line-c-hymer-gmbh-cokg

L’obbiettivo, raggiunto, dei progettisti era quello di studiare veicoli leggeri, con lunghezza entro i sette metri, ben dotati in fatto di accessori e che potessero fornire il comfort adeguato al blasone del nome. La tecnologia usata per la costruzione dei mobili si chiama WoodWelding, un innovativo metodo di fissaggio che utilizza energia ad ultrasuoni per formare legami fra materiali diversi. Dopo essersi raffreddati e induriti, il collegamento tra gli elementi diventa stabile. Si tratta di una tecnologia collaudata, ora, anche nel settore dei veicoli ricreazionali.

Dynamic Line è un B-Klasse più stretto nella scocca (la larghezza della sezione frontale è di 222 cm). Per lui è stato studiato un design sportivo e automobilistico, caratterizzato dal nuovo frontale. Il parabrezza è più grande per offrire il massimo della visibilità. In generale, però, non perde i connotati genetici che caratterizzano i motorhome Hymer.

Il più compatto e leggero B-Klasse 504DL

Il più compatto e leggero B-Klasse 504DL di soli 5,99 mt di lunghezza

Pianta 504 DL

In Hymer hanno lavorato anche sulla proverbiale scocca PUAL alleggerendola ulteriormente grazie all’adozione di pannelli rivestiti in alluminio anche internamente, a una nuova costruzione del telaio e attraverso la costruzione autoportante del garage posteriore. Gli interni sono caratterizzati dal pavimento su un unico piano e dal letto basculante, anch’esso rinnovato. Una nuova opzione sono i letti singoli longitudinali allungabili, un’esclusiva per il settore. Tra i modelli più significativi il B-DL 444 che rinuncia a un letto sempre pronto a favore di una grande cucina e il B-Klasse Dynamic Line con il sistema Smart-Multimedia che permette l’utilizzo di più apparecchiature contemporaneamente.

Scopri tutte le disposizioni interne e le dotazioni

b-klasse-594-dl

Highlights

  • Integrale Premium con doppio pavimento nella classe sino a 3,5 tonnellate
  • Il più ampio spazio di stivaggio della sua classe: sino a 1,22 m di profondità utile di carico!
  • Massimo comfort: larga porta d’ingresso, pavimento dell’abitacolo senza scalini, pavimento doppio riscaldato, doccia senza passaruota, illuminazione notturna, sedili pilota, grandi letti con sistema di riposo comfort
  • Ottica innovativa: nuova zona anteriore con parabrezza panoramico maggiorato e fari esclusivi HYMER con luce diurna a LED
  • Costruzione high-tech Premium con pavimento leggero in VTR, strato in vetroresina sul tetto, fiancata e finestre in alluminio/alluminio
  • Nuove dotazioni speciali come ad es. faro completo a LED, telecamera di servizio per svuotamento del serbatoio delle acque grigie, letti basculanti singoli, carrello estraibile per bombole del gas e.m.a.

bonometti

Lascia un commento