Fendt Bianco Active

Fendt Caravan presenta Bianco Activ

LCI Euro slide out

Reimo e LCI verso il futuro dei sistemi slide-out

Comments (0) Hobby, News dal mercato

Hobby inventa il frigorifero a sviluppo orizzontale

Sulla nuova gamma di camper puri, Hobby propone una soluzione del tutto nuova per il settore: Slim Line fridge. Integrato nei pensili della cucina questo frigorifero a compressore offre una capacità di stivaggio di ben 90 litri.

Sulla gamma 2017 dei modelli Hobby ci sono diverse novità tecniche e stilistiche di grande rilevanza. Tra tutte il progetto più rivoluzionario è quello del nuovo frigorifero a compressore sviluppato per i van della serie Vantana e integrato nei pensili. Si tratta di una soluzione del tutto nuova per il settore, brevettata da Hobby e sviluppata insieme a Dometic, che offre una capacità di stivaggio di ben 90 litri. Il frigorifero a compressore, che funziona unicamente a energia elettrica a 12 e 220 Volt, è una soluzione molto apprezzata sui camper compatti perché è altamente efficiente, ha consumi elettrici ridotti e permette di risparmiare il gas per altri utilizzi. Hobby ha creato un concetto innovativo inserendo il frigorifero nel vano pensili e sviluppandone la capacità in orizzontale.

  • Hobby-SlimLine
    Hobby-SlimLine
  • Hobby-SlimLine---Dettagli
    Hobby-SlimLine---Dettagli
  • Hobby-SlimLine-Progetto
    Hobby-SlimLine-Progetto

Due sportelli con apertura verso l’alto danno accesso ad altrettanti vani refrigerati, mentre al centro si trova un cassetto estraibile in grado di accogliere fino a 4 bottiglie. Il nuovo frigorifero è dotato di funzione boost per raggiungere rapidamente la temperatura e di funzione notturna che ne riduce il rumore durante il funzionamento. Un altro vantaggio di questo frigorifero è che è posizionato all’altezza degli occhi. Vedendo chiaramente la posizione di tutti gli alimenti risulta più semplice identificare ciò che serve negli scomparti e anche l’organizzazione razionale dello stivaggio diventa un gioco da ragazzi.

Con una larghezza di 1400 mm, una profondità di 250 mm e un’altezza di 298 mm, questo nuovo frigorifero equipaggia di serie tutti i modelli dell’apprezzata serie di van, Vantana che per la prossima stagione vede l’introduzione di due nuovi layout (il K60 Fs e il K65 Es) che si affiancano agli altri 5 modelli già in gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *