Skin vic 143
garmin header dic 22

Carthago C-Tourer 2017

c-tourer-i-144-qb

Dieci le varianti per i motorhome c-tourer, tutti su Fiat Ducato con telaio ribassato AL-KO con lunghezza tra 6 metri e 40 e 7 metri e 53 e tutti guidabili con patente B.

Vengono introdotti due modelli, uno con letto nautico centrale arretrabile (il 144 QB), l’altro con letti singoli (il 144LE) per venire incontro alle esigenze di chi desidera un motorhome che non superi i sette metri. Questo senza nulla togliere del buon comfort a bordo attraverso il gruppo sedute a L, la cucina angolare con grande frigorifero, bagno spazioso e generosa lunghezza dei letti. Inoltre è presente un letto singolo a scomparsa.

I c-tourer propongono di serie un rinnovato decoro dei mobili denominato “Frassino brillante”; in opzione è disponibile lo stile “epic” per chi desidera un tocco di eleganza in più attraverso le ante in tonalità avorio a specchio.

c-tourer-i-44qb
c-tourer-i-144qb

Sui modelli I 138 e I 143 con cucina in linea, sale a bordo il frigorifero Slim Tower. Oltre al nuovo vano accessibile dal pavimento è ora presente anche un nuovo gavone passante nella zona anteriore accessibile anche dall’interno sollevano le cuscinerie delle sedute.

Scopri tutte le disposizioni e tutti i dati tecnici

c-tourer-i-144-qb-letto-arretrabile
c-tourer-i-144-qb-letto-arretrabile

Nelle versioni c-tourer T, vale a dire in allestimento semintegrale, sono stati fatti ritocchi significativi ottimizzando, per esempio, l’altezza sotto il letto basculante, ora di 185 centimetri. Nei modelli senza letto basculante centrale è stato rinnovato il design dei pensili forniti di illuminazione indiretta.

Analogamente al c-tourer I, anche il c-tourer T è dotato del doppio pavimento completamente rivisitato con ampi sportelli esterni e la possibilità di carico passante centrale, come è presente la nuova grande botola. L’impianto di riscaldamento ora interessa maggiormente anche la zona della cabina. Sono otto i modelli in versione T, con lunghezze tra 6 metri e 77 e 7 metri e 46 di lunghezza.

Highligts

+ Categoria di peso:
Sia disposizioni interne compatte con ridotta lunghezza dei veicoli, adatte alla categoria di peso di 3,5 t, sia nella versione con piante comfort con lunghezza veicoli maggiore, fino a 4,25 t di peso complessivo

+ Telaio:
Fiat Ducato con telaio ribassato AL-KO speciale “light”, assale posteriore ad assetto ampio 198 cm, pacchetto sicurezza di serie: airbag, ESP, ABS, hillholder, Traction Control, concetto della visuale della cabina di guida Carthago

+ Comfort abitativo:
Linea del mobilio “basic”, gruppo sedute a L con panca laterale per 5 persone (optional 5° posto con cintura), cucina laterale o angolare con fornelli professionali e 6 grandi cassetti, spogliatoio separabile (in base ai modelli), pavimento senza dislivelli nell’abitacolo

+ Sistema vano di carico:
Doppio pavimento con accumulatore climatico: 17 cm, vano di carico nel doppio pavimento “space”, altezza utile 48 cm, due grandi sportelli esterni, vano di carico centrale passante, vano di carico con funzione cantina nel doppio pavimento, profondità utile 42 cm, contenitore nel doppio pavimento con profondità utile 40 cm, garage per scooter: altezza interna fino a 120 cm caricabile fino a 350 kg

+ Autonomia:
120 l acque chiare, 90 l acque di scarico, 1 batteria al gel da 80 Ah (ampliabile a 2 batterie da 80 Ah)

+ Climatizzatore/riscaldamento:
Tecnologia di riscaldamento con accumulo di aria calda Truma Combi 6, doppio pavimento con accumulatore climatico ed effetto riscaldamento a pavimento, optional riscaldamento centralizzato con acqua calda ALDE (a seconda dei modelli)

Articoli Correlati