Yescapa: la community di viaggiatori che ti fa risparmiare

Bonometti Centrocaravan si rinnova

Comments (0) Aziende, Camper & Caravan, Fendt

Bianco emotion 445 FH: una reinterpretazione degli spazi del caravan

Con uno studio portato a termine insieme agli studenti dell’Università di Rosenheim, Fendt propone una nuova visione del vivere viaggiando, minimalista e versatile, che anticipa, forse, i gusti dei caravanisti del futuro.

Fendt-Caravan, dopo la presentazione ufficiale al Caravan Salon 2017 a Dusseldorf, ha riproposto al CMT di Stoccarda l’interessante studio Bianco Emotion 445 FH. Nello sviluppo di questa caravan, Fendt ha adottato un approccio completamente nuovo. In collaborazione con diversi team dell’Università di Rosenheim, la casa di Mertingen si era posta l’obiettivo di progettare un nuovo veicolo ricreazionale, con abbondanza di spazio all’interno ma compatto e maneggevole.

Il risultato di questo studio è Bianco Emotion 445 FH.

Il caravan presenta, innanzitutto, un ampio garage multifunzione nella zona anteriore, utile e versatile per stivare ogni tipo di attrezzatura sportiva o ricreativa.

Il letto matrimoniale anteriore, parzialmente ripiegato durante la marcia con il conseguente aumento della capacità del garage, fornisce uno spazio ottimale per il riposo di due persone.

La zona living è composta da due divani longitudinali contrapposti che creano un ampio spazio di abitabilità anche grazie alla possibilità di traslare il tavolo al di sotto del letto matrimoniale. Si crea così un ambiente a volume variabile nel quale il tavolo della dinette, quando non utilizzato, libera spazio per il movimento dell’equipaggio, mentre, quando serve, offre quattro comodi posti a sedere a tavola.

Nella zona posteriore si trova una cucina da caravan alla quale non manca nulla, con un frigorifero molto spazioso e numerosi pensili.

In aggiunta all’equipaggiamento di serie normalmente presente sulla gamma Bianco Selection, Bianco Emotion 445 FH presenta anche un garage anteriore e offre la possibilità di organizzare lo spazio interno dei pensili secondo le necessità individuali.

Completano le dotazioni di bordo di questa caravan una doccia esterna, due ampie finestre laterali, riscaldamento a gas Truma Combi 4 con CP Plus e iNet per il controllo del sistema tramite app e l’arredamento in stile Nabucco-Cherry con variante in tessuto Padova.

Grazie a una lunghezza di solo 679 cm (timone incluso), una larghezza di 232 cm e un’altezza massima di 263 cm, Bianco Emotion 445 FH, per il suo rapporto tra dimensioni e abitabilità, si candida come best seller nel segmento delle caravan compatte.

 

Lascia un commento