Vigia Viesa Holiday III

Condizionatori evaporativi: il Viesa Holiday III

Niesmann+Bischoff Flair bedroom

Niesmann+Bischoff Flair

Comments (0) Buerstner, Camper & Caravan, Mercato

Buerstner si concentra sulla fascia media

Grande attenzione alle serie Travel Van, Nexxo, Nexxo Time e Ixeo Time, riviste completamente e riposizionate su diverse fasce di prezzo. Arriva una nuova tecnologia nella costruzione delle pareti

Sempre attenta al design, spesso ispiratrice verso nuove tendenze, Buerstner per la prossima stagione rinnova e aggiorna il design delle sue gamme medie e di ingresso: Travel Van, Nexxo, Nexxo Time, e Ixeo Time sono state infatti completamente riviste. Nexxo Time è stata riposizionata nel segmento medio basso di prezzo. Sono state riviste tutte le grafiche e ridefiniti i cupolini di raccordo tra cabina e scocca in chiave maggiormente aerodinamica, al fine di favorire silenziosità e migliorare le prestazioni in fatto di consumi di carburante. Ma ci sono buone novità anche nella tecnologia costruttiva: le serie Nexxo e Travel Van abbandonano le tradizionali pareti a sandwich. Dalla prossima stagione, infatti, saranno prive di legno e assemblate con schiume a cellule chiuse, materiali plastici e leghe di alluminio leggere. Il risultato sono pareti maggiormente resistenti alla torsione, più isolanti e insensibili rispetto alle infiltrazioni d’acqua. Sul tetto già dalla scorsa stagione è stato adottato il foglio di vetroresina antigrandine. Ma la guerra al peso passa anche attraverso il pavimento: dalla prossima stagione tutti i modelli di caravan e di motorizzati (fatta eccezione per le serie Ixeo, Argos Time Argos) avranno il pavimento costituito da un pannello rivestito in vetroresina, che oltre a garantire una maggiore stabilità, consente una significativa riduzione del peso nell’ordine di 50/80 kg a seconda del modello. Altra novità significativa è nell’impiantistica: è stata studiata un’unità di servizio allo scopo di semplificare le operazioni di gestione ordinaria del camper. Collegamenti e bocchettoni di riempimento per l’acqua sono dietro uno sportello con chiusura sulla parte esterna: la presa di alimentazione della corrente da 230 volt, come le valvole per svuotare la caldaia o il serbatoio dell’acqua, sono ora tutti facilmente raggiungibili, come è semplificato l’accesso al serbatoio dell’acqua per la sua manutenzione e pulizia. Migliora il comfort in ingresso, dove tecnicamente possibile viene adottata la porta da 70 centimetri di larghezza cosa che, insieme ai gradini d’accesso a più pedate, renderanno maggiormente fruibili i veicoli a chi non è particolarmente agile. La nuova porta ha la chiusura a due punti con possibile  chiusura sincronizzata con le portiere della cabina e la finestra è integrata. Tra le opzioni, al momento dell’ordine, nei modelli Nexxo e Ixeo Time (ad eccezione del modello 685) è possibile richiedere il quinto posto alle spalle del sedile conducente. Nei semintegrali viene inoltre adottato il frigorifero da 145 litri al posto di quello da 105. Tutta la collezione di motorizzati adotta la base meccanica del Nuovo Ducato. •

www.buerstner.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *