LIBERAMENTE 2024 a Bologna dal 23 al 25 febbraio

La 18esima edizione di Liberamente, che si terrà a Bologna dal 23 al 25 febbraio, offre agli appassionati tre giorni per scoprire le migliori proposte e idee per vivere al meglio il tempo libero, il divertimento, lo sport e la vita all’aria aperta.

Al settore Campeggio, camper e accessori è dedicata una vasta area di più di 13.000 mq dove i visitatori potranno trovare le ultime novità di un settore che continua a riscuotere successo e le varie tipologie di modelli dei migliori marchi presenti sul mercato.

Turismo è dedicato agli enti di promozione turistica, campeggi, villaggi, comuni, borghi mentre la sezione Enogastronomia e shopping vede protagonisti i prodotti tipici e le novità di tendenza. Liberamente casa è un’importante area espositiva dove verrà dato ampio risalto all’arredo e alle forme dell’abitare, con mobili, complementi d’arredo, illuminazione, bagno, cucina, soggiorni e divani, camere da letto, tessuti e tendaggi, infissi e serramenti.

Altre iniziative usufruibili con lo stesso biglietto di ingresso sono Pollice verde, il Salone di giardinaggio, orticoltura e allestimento d’esterni, la mostra-mercata Fiera dell’Elettronica di Consumo; Sport Village by Coni, un padiglione dedicato alla promozione dell’attività sportiva e di sani stili di vita: più di 35 le Federazioni presenti e 60 le discipline tra cui provare (dai classici calcio e tennis al parkour e lo skate board), sempre sotto la guida e supervisione di istruttori federali. Interessante la Novità del 2024: Expo No Limits, il Salone delle tecnologie per lo sport, sempre all’interno dello Sport Village. 

Tra le novità di quest’anno c’è anche Mantra, il Festival del benessere e del mondo olistico (sabato 24 e domenica 25), dove i visitatori potranno trovare prodotti, moda ecosostenibile e cibo etnico e un’area del relax dove esperti operatori proporranno massaggi, trattamenti, pratiche di sciamanesimo e terapie del suono con campane tibetane, oltre a lezioni gratuite di yoga e meditazione.

I due giorni del weekend saranno animati anche da altri eventi. Nell’area Play On Tour, versione itinerante del Festival ludico, i visitatori troveranno tante proposte legate al mondo del gioco; Figurine Expo, mostra mercato della figurina da collezione, avrà espositori provenienti da tutta Italia; durante la finale nazionale di Car Entertainment, originale evento dedicato alla personalizzazione dell’auto specificatamente dedicata all’impianto di diffusione della musica, verrà scelto chi parteciperà alla finale europea.

A livello logistico, per i camperisti sarà organizzato un parcheggio dedicato e gratuito, e per tutte le informazioni dettagliate e la biglietteria on line è attivo il sito dedicato.

W:

liberamentefiera.it

polliceverdefiera.it

mantra-fieradelbenessere.it

Articoli Correlati