CMT 2024 Stoccarda

CMT 2024 Stoccarda 13/21 gennaio 2024

Il CMT è una delle più grandi fiere del turismo in Europa. Destinazioni turistiche, campeggi e trend di viaggio sono rappresentati in diversi padiglioni con centinaia di espositori del settore viaggi e turismo, rappresentando un vero riferimento per chi desidera scoprire nuove destinazioni.

Ma il CMT non è solo destinazioni turistiche, presenta infatti oltre 1.300 veicoli tra maxiliner di lusso, camper, caravan, minivan, van e cellule per pickup, veicoli da spedizioni o tende da tetto in sette padiglioni.

Tutti i protagonisti del settore sono presenti: Carthago, Hymer, Hobby, Trigano, Rapido, Knaus e Pössl con anche qualche novità. Tantissimi sono i piccoli e medi produttori, alcuni sconosciuti al nostro mercato, che presentano i loro prodotti e le novità. Ampio spazio anche ai produttori di accessori più e meno noti che coprono interi padiglioni.

Carthago C-line vince per la terza volte il premio camper dell’anno categoria integrali premium

Una manifestazione organizzata davvero molto bene che permette al visitatore di scoprire veicoli e destinazioni in maniera esaustiva. Stoccarda è raggiungibile in auto dal nord italia in poche ore oppure è ben collegata con i principali aereoporti italiani e la stuttura fieristica è proprio di fronte all’aereoporto dove si possono inoltre trovare numerosi hotel.

Conferenza stampa del Gruppo Knaus Tabbert

Le prime impressioni al CMT
Il mercato tedesco è indubbiamente un grande mercato per questo settore e si respira un’aria di grande euforia nonostante i cali che si sono verificati nell’ultima stagione in termini di immatricolato. Il pubblico è tanto e sicuramente interessato ad approfondire e conoscere prodotti e mete turistiche. I produttori di camper e caravan hanno già annunciato una serie di novità esposte al CMT. Abbiamo potuto dare un’occhiata alla giornata stampa e raccogliere le novità più importanti di cui parleremo in maniera esaustiva sulla rivista VITA IN CAMPER n. 151 in edicola a fine febbraio.

Laika Kosmo H1409

Laika ad esempio presenta una novità assoluta, il nuovo motorhome con letti gemelli Kosmo H1409. Hobby presenta un nuovo allestimento dell’elegante Maxia Van. Si tratta del Maxia Van 680 DT dotato di letti longitudinali con la possibilità di trasformazione della parte posteriore per la massima versatilità e una speciale edizione dell’Optima Ontour Edition su base Fiat Ducato.

Hobby Optima Ontorur V65 GE su Fiat Ducato
Hobby Maxia van 680 DT

Eriba, marchio leggendario del gruppo Erwin Hymer, presenta un gradito ritorno nel settore dei motorizzati con l’Eriba Car 600: un furgone di 6 metri su meccanica Volkswagen Crafter, davvero attraente il design interno e la verniciatura esterna bicolore.

Eriba Car

Robeta, noto produttore di van di alta gamma Sloveno che ha catturato l’attenzione con lo Schumacher Edition, presenta al CMT una nuova gamma chiamata Womondo che promette tutto il lusso Robeta in una linea “entry level” con prezzi abbordabili. Ne parleremo in dettaglio sulla rivista  VITA IN CAMPER n. 151 in edicola a fine febbraio.

Robeta Womondo

Fendt stupisce il pubblico con la nuova Apero Connect, una roulotte che coniuga le esigenze di vacanza e di lavoro. Al suo interno una generosa scrivania per poter lavorare abbinata ai più moderni sistemi di connettività.

Fendt Apero Connect

Non perdete la prossima rivista VITA IN CAMPER n. 151 in edicola a fine febbraio con gli approfondimenti del CMT 2024

messe-stuttgart.de/cmt/

Articoli Correlati