Caravan Salon Düsseldorf 2024
Molto più di una semplice vacanza, un vero e proprio stile di vita: questa è la definizione che il Caravan Salon di Düsseldorf dà del turismo itinerante. E il luogo dove mettere al centro del mondo il “caravaning” è proprio il Caravan Salon, la fiera organizzata ogni anno nella città tedesca che si attesta tra gli eventi più importanti del settore.
Quest’anno l’appuntamento è fissato dal 31 agosto all’8 settembre negli ampi spazi della fiera, 250.000 metri quadrati distribuiti in 16 padiglioni e nello spazio esterno: è prevista la partecipazione di più di 700 espositori, i principali leader del mercato ma anche nuovi espositori. Clicca qui per la pianta interattiva. Durante i 10 giorni si potranno visionare i mezzi proposti dai vari marchi per tutti i gusti e tutte le tasche, approfondire tematiche mete di viaggio e campeggi.
Al padiglione 3 si trovano gli accessori per il mondo del caravaning e dell’outdoor, dalle tende da tetto alle verande e alle attrezzature per vivere al meglio l’avventura all’aria aperta.
Dedicato al tema delle “conversioni” e quindi agli allestitori professionisti e agli amanti del fai da te è lo spazio esterno ai padiglioni 13 e 14, mentre il padiglione 7 è dedicato a Travel & Nature: quest’ultima è l’area pensata appositamente per tutti i viaggiatori che hanno necessità di avere informazioni sulle varie destinazioni turistiche attraverso i contatti diretti con gli enti locali, ma anche di prenotare vacanze attive, di conoscere le principali guide di campeggio, portali online e le associazioni internazionali di campeggi. In particolare, il venerdì sera sarà proiettato lo European Outdoor Film Tour (EOFT), immagini di avventure emozionanti dall’Alaska alle Alpi norvegesi.
Per tutti coloro che raggiungeranno la fiera con il proprio mezzo, Caravan Center è l’area parcheggio (P1) con 3500 tra piazzole attrezzate e non, che è necessario prenotare in anticipo per potersi assicurare il posto: questo è il LINK della biglietteria dove poter acquistare biglietti di ingresso e nel caso prenotare la piazzola. Sul sito del salone si trovano tutte le informazioni e le coordinate per raggiungere l’area.
Tutte le info sul sito W: caravan-salon.de
a cura di Ettore Ferrari