Piemonte: gli incontri enogastronomici della primavera

0
Piemonte: gli incontri enogastronomici della primavera

Avete la passione per la cucina, vi piace scoprire cantine vinicole fuori dalle solite rotte, siete alla ricerca di una degustazione particolare? StayDo è quello che vi serve per costruire una vacanza perfetta in una delle regioni più Foodie d’Italia, il Piemonte, terra di grandi vini, chef stellati e tradizioni gastronomiche secolari.

StayDo – www.staydo.it – è il nuovo motore di ricerca per viaggi decisamente su misura che vi permetterà di costruire la vostra prossima vacanza a partire dai vostri hobby e dalle vostre passioni. Anche quello per la cucina.

Dal corso sulle erbe dell’orto e il loro utilizzo a quello sulla cucina sostenbile, dalla degustazione per imparare a riconoscere i vini piemontesi alla passeggiata sensoriale tra le erbe le erbe spontanee. Da soli, in coppia o con i bambini: un’ampia scelta vi aspetta.
Il tutto in abbinamento al relax della vacanza: gli appuntamenti sono organizzati negli agriturismi e nei Bed&Breakfast piemontesi.

Dalle Langhe al Monferrato, nel cuore di Torino o nella sua provincia. Fuori dalle solite rotte turistiche, delle offerte standardizzate, dai percorsi turistici più affollati.

 

FAMILY COOKING – BIMBI E GENITORI IN CUCINA

Quando: Sabato 22 aprile e Domenica 14 maggio dalle 9:30 alle 13
Dove: Cascina Pangeri, Frazione Pangeri 14, Roatto (AT)
Cosa: Corso di base, dalla manipolazione alla costruzione di un intero menù a quattro o sei mani. Da soli si fa bene ma in squadra è meglio.

PASSEGGIATA ALLA RICERCA DI ERBE SPONTANEE E GUSTOSISSIMO BRUNCH

Quando: Domenica 9 aprile e domenica 7 maggio dalle ore 10:30 alle 14:30
Dove: Bio Agriturismo Tenuta Antica, Cessole (AT)
Cosa: Passeggiata per imparare a conoscere le erbe spontanee che si possono utilizzare in cucina e utili per il benessere. Si imparerà come utilizzarle per preparare sciroppi naturali e tisane.

CONOSCERE I VINI DELLA PROVINCIA DI TORINO

Quando: Sabato 4 marzo e domenica 23 aprile ore 15 alle 18.
Dove: Azienda Vitivinicola Stefano Rossotto; Via Colla 7, Cinzano (TO)
Cosa: Un corso di avvicinamento al mondo del vino con attenzione particolare sui vini della provincia di Torino: Canavese, Collina Torinese, Pinerolese e Valsuasa.

LA CUCINA DEL NON SPRECO

Quando: Domenica 19 marzo dalle 15 alle 18.
Dove: B&B Ca’ del Cinema, Mombercelli (AT)
Cosa: Come risparmiare comprando il giusto ma anche non buttando ciò che abbiamo. Si imparerà a preparare ricette gustose e creative realizzate utilizzando parti di verdure e di alimenti che spesso cestiniamo.

DALL’ORTO ALLA TAVOLA: LA PASTA FRESCA

Quando: Domenica 26 marzo e domenica 23 aprile dalle ore 10 alle 13.
Dove: Azienda Agricola Ma Che Bel Castello Piazza Marconi 10, Maranzana (AT)
Cosa: Prima della lezione si va tutti insieme con l’ortolano nell’orto dell’azienda agricola per raccogliere le erbe aromatiche. A seguire si impara a impastare e stendere a mano la pasta fresca aromatizzata con le nostre erbette.

Dati Evento

Data di inizio
04/03/2017
Data di fine
14/05/2017
Sito Web
Sito Web
Indirizzo
Torino, TO, Italia