AUTOSTILE SKIN END 9/7/22
Pössl header

La Festa del Culatello al traguardo della 35° edizione

0
La Festa del Culatello al traguardo della 35° edizione

Il primo weekend di giugno segna a Zibello, in provincia di Parma, un importante ritorno, dopo lo stop dovuto alla pandemia: la Festa del Culatello animerà nuovamente le vie del borgo, tagliando il traguardo della sua 35° edizione, tanti anni di successi che hanno portato quella che era nata come festa di paese a diventare il secondo maggior evento del territorio dopo November Porc.

Dal 2 al 5 giugno Zibello sarà il cuore pulsante di una kermesse culturale e culinaria per offrire ai visitatori una vasta gamma di intrattenimenti: si partirà alla mattina con il mercatino dell’antiquariato e dell’hobbystica (2 giugno) e degli espositori di November Porc (5 giugno) che si terrà nella splendida cornice del chiostro dell’ex convento dei padri domenicani. La giornata proseguirà con la possibilità di visitare i due splendidi musei all’interno dello stesso complesso monumentale: Il museo della civiltà contadina Giuseppe Riccardi per un tuffo nella vita e nei mestieri del passato e il Museo del cinema Amedeo e Luciano Narducci “Il Cinematografo” per ammirare tutto ciò che ruota intorno agli studi del movimento delle immagini.

Non mancheranno le animazioni musicali, gli artisti di strada e le esposizioni di moto d’epoca e di modellismo. Sarà anche possibile per i più piccini imparare a montare a cavallo oppure fare un giro in carrozza lungo gli argini del fiume Po.

Realizzata grazie al supporto fondamentale di varie istituzioni, tra cui il Consorzio di Tutela del Culatello di Zibello, l’amministrazione comunale di Polesine Zibello, la Pro Loco e associazioni di volontariato del luogo, la 35° Festa del Culatello vi aspetta il 2 e il 5 giugno durante l’intera giornata, mentre venerdì 3 e sabato 4 giugno il servizio cucina sarà disponibile solo la sera.

Date evento:

2-5 giugno

W: festadelculatello.it

Pagine Facebook e Instagram: @festadelculatello

Pagina Facebook: @cinematografozibello

@museogiuseppericcardi

Dati Evento

Data di inizio
02/06/2022
Data di fine
05/06/2022