
Talamello (RN)
19-20 novembre 2016
31a Fiera dell’Ambra di Talamello
Un weekend per buongustai sta per arrivare in Romagna. L’Ambra di Talamello è una fiera che celebra un formaggio di fossa dal gusto irripetibile: in agosto, le fosse di conservazione, vengono predisposte per ricevere i pecorini, le caciotte e i caprini freschi che vi riposeranno fino a novembre, quando saranno pronte per la tavola.
Edè proprio in questo mese che Talamello, paesino alle porte di Rimini, festeggia il suo vanto IGP, con l’attesissima XXXI Fiera dell’Ambra. Mercati, musica, spettacoli di magia e cabaret, degustazioni e locali tipici daranno lo spunto per scoprire i sapori e lo scrigno d’arte nascosto in questo piccolo borgo.
Ad animare l’evento, infatti, non mancheranno stand di prodotti artigianali e intrattenimenti per tutte le età, come D’vinfossa, musica e apericena con degustazioni di formaggio locale e vino. La domenica c’è uno spettacolo di magia per grandi e piccini, mentre per cena si può scegliere se cenare negli stand in centro del paese o nei ristoranti che per l’occasione propongono un menu a base di formaggio di fossa.
L’unica sosta camper si trova sulla Statale 16 “Marecchiese”, in località Borgnano, a meno di 2km dal centro storico.
Info: www.comune.talamello.rn.it
Dati Evento
- Data di inizio
- 19/11/2016
- Data di fine
- 20/11/2016
- Indirizzo
- Talamello, RN, Italia