31a Fiera dell’Ambra di Talamello

0
31a Fiera dell’Ambra di Talamello

Talamello (RN)

19-20 novembre 2016

31a Fiera dell’Ambra di Talamello

Un weekend per buongustai sta per arrivare in Romagna. L’Ambra di Talamello è una fiera che celebra un formaggio di fossa dal gusto irripetibile: in agosto, le fosse di conservazione, vengono predisposte per ricevere i pecorini, le caciotte e i caprini freschi che vi riposeranno fino a novembre, quando saranno pronte per la tavola.

fiera-formaggio-di-fossa-talamello

Edè proprio in questo mese che Talamello, paesino alle porte di Rimini, festeggia il suo vanto IGP, con l’attesissima XXXI Fiera dell’Ambra. Mercati, musica, spettacoli di magia e cabaret, degustazioni e locali tipici daranno lo spunto per scoprire i sapori e lo scrigno d’arte nascosto in questo piccolo borgo.formaggio-di-fossa_talamello

Ad animare l’evento, infatti, non mancheranno stand di prodotti artigianali e intrattenimenti per tutte le età, come D’vinfossa, musica e apericena con degustazioni di formaggio locale e vino. La domenica c’è uno spettacolo di magia per grandi e piccini, mentre per cena si può scegliere se cenare negli stand in centro del paese o nei ristoranti che per l’occasione propongono un menu a base di formaggio di fossa.

L’unica sosta camper si trova sulla Statale 16 “Marecchiese”, in località Borgnano, a meno di 2km dal centro storico.

Info: www.comune.talamello.rn.it

Dati Evento

Data di inizio
19/11/2016
Data di fine
20/11/2016
Indirizzo
Talamello, RN, Italia