13 Campionato del mondo di Karate Memorial Daniele Lazzarini

0
13 Campionato del mondo di Karate Memorial Daniele Lazzarini

Dal 5 al 7 Maggio 2017 presso il Palasport di Ferrara, Piazzale Atleti Azzurri d’Italia.

La grande kermesse dedicata al karate approda quest’anno nella città degli Estensi, Ferrara, che per tre giorni, diventerà la capitale indiscussa del karate europeo e internazionale. Un’ottima occasione per conoscere Ferrara, città d’arte e di cultura, e il suo centro storico che, dal 1995 è Patrimonio dell’Umanità UNESCO, come esempio di luogo che ha saputo conservare nel tempo le sue bellezze storico-artistiche.

Ma Ferrara è conosciuta anche come la città degli Estensi, grazie ai quali dal 1391 con la fondazione dell’Università crebbe a tal punto da portare la Corte Estense ai massimi livelli europei. Ancora oggi a Ferrara, grazie al piano urbanistico voluto da Ercole I d’Este, è possibile cogliere lo spirito del Rinascimento e quella suggestiva fusione tra nuovo e antico. Il centro storico rappresenta, infatti, uno degli esempi meglio conservati di città medioevale, costellato da numerosi monumenti, chiese, chiostri, ampi spazi verdi, strade storiche e palazzi, ad iniziare dal Castello Estense. Costruito per volere di Niccolò II d’Este nel 1385, il Castello era una fortezza difensiva in mattoni a pianta quadrata, dotato di quattro torri e circondato da un fossato colmo d’acqua. Durante la signoria di Ercole I d’Este, il Castello divenne la residenza della corte e fu arricchito con eleganti balconate, un ulteriore piano coperto da un tetto spiovente, mentre le torri furono ingentilite. Ma molto altro ancora vi attende…

Un weekend all’insegna del karate con tutti e di tutti, a prescindere da ogni sigla federale. Possono partecipare tutti i Clubs/Associazioni sportive con numero illimitato di atleti, iscritti a qualsiasi federazione/ente/associazione nazionale o internazionale di ogni paese.
COME RAGGIUNGERE IL PALASPORT DI FERRARA:Uscita autostrada Ferrara Sud, seguendo indicazioni per Ferrara centro. Dopo circa 3 Km alla prima rotatoria svoltare a sinistra; dopo circa 500 mt svoltare a destra e seguire le indicazioni Palasport.

Dati Evento

Data di inizio
05/05/2017
Data di fine
07/05/2017
E-Mail
E-Mail
Telefono
Telefono
Sito Web
Sito Web
Indirizzo
Piazzale Atleti Azzurri d'Italia 1, 44124 Ferrara