Mark Turner 2 (di Paolo Soriani - ECM Records)

XVI Edizione di Crossroads: 28 febbraio – 2 giugno...

Lana, bambini, fiume

Estate avventurosa a Lana

Comments (0) Da non perdere, Dove Andare, Italia, Mete, Montagna, Natura, Sport e Avventura, Trentino Alto Adige, Viaggi

Alto Adige, un volo in mongolfiera

Osservare e scoprire le Dolomiti da un altro punto di vista, un’avventura in mongolfiera da non dimenticare mai!

Da sempre l’uomo sogna di poter volare. Già nel 1783, i fratelli Montgolfier sono riusciti a realizzare questo sogno, con il primo volo in mongolfiera con dei passeggeri umani a bordo. In Alto Adige, grazie ai panorami mozzafiato, le gite in mongolfiera sono molto popolari.
Dobbiaco, in Alta Pusteria ogni anno a gennaio ospita il Dolomiti Ballonfestival, durante il quale ci si diverte con gare impegnative ed indimenticabili gite in una delle numerose mongolfiere che partecipano alla manifestazione. Il culmine per molti passeggeri è ovviamente il volo sopra le Dolomiti fino alla Pianura Padana dopo alcune ore di volo.
Per tutti quelli che non possono partecipare al Balloonfestival di Dobbiaco, esistono altre possibilità di provare le emozioni che solo la mongolfiera sa dare. Sempre in Alta Pusteria un paio di professionisti organizzano durante tutto l’anno voli in mongolfiera che, come è noto, sono legati alle condizioni meteorologiche. Uno di questi piloti è Alberto Pasin che organizza indimenticabili tour in mongolfiera sorvolando tranquillamente i paesi di S. Candido, Dobbiaco, Villabassa, Monguelfo. Vi è venuta voglia di fare una escursione ad altissima quota trasportati dal lento incedere di una mongolfiera?

Per ulteriori informazioni contatta direttamente il pilota:
Mongolfiera Loogon
Tel. 345 128 0669

mongolfiera@loogo.it
www.loogo.it

www.balloonfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *