Area sosta L’Allegria del Calore

Camping Torre del Porticciolo

Comments (0) Campeggi, Soste

Camping Baia Blu La Tortuga

Il Camping Baia Blu La Tortuga a Vignola Mare è il luogo ideale per chi desiderasse passare una vacanza tra natura, spiaggia e mare.

Si tratta di un campeggio di ottimo livello con prestigiosi riconoscimenti. Fa parte del circuito Leading Campings, i campeggi che in Europa si distinguono per la qualità del servizio offerto e per l’attenzione verso il cliente. Le organizzazioni dei campeggiatori tedeschi ADAC e olandesi ANWB hanno assegnato per la stagione 2015 al Camping Village Baia Blu La Tortuga il punteggio massimo di 5 stelle. Inoltre il campeggio ha aderito al marchio “Village For All” per migliorare ulteriormente l’ offerta di vacanza adatta a tutti, anche a coloro che hanno disabilità o bisogni speciali. Fatte le presentazioni formali, vediamo come si struttura il campeggio, che offre – oltre alle piazzole per camper, caravan e tende – anche un villaggio di case mobili di diverso tipo e caravan a noleggio. Il camping, all’ombra di pini marittimi, si affaccia direttamente sullo strepitoso mare di Sardegna, offrendo uno spettacolo di colori e contrasti meravigliosi. Servito da una grande spiaggia, dispone di una zona attrezzata con lettini e ombrelloni noleggiabili dai campeggiatori. Presso la spiaggia anche il centro diving e velico del campeggio, che mette a disposizione windsurf, piccole imbarcazioni a vela e tutta l’attrezzatura necessaria per le immersioni. Dalla spiaggia, un percorso pedonale permette in pochi minuti di raggiungere il vicino centro di Vignola Mare. Il panorama è caratterizzato da uno scoglio a forma di tartaruga – che ha ispirato in nome del campeggio – e dalla Torre Aragonese che domina la costa.
Al momento di prenotare o di scegliere la piazzola, il campeggiatore ha a disposizione diverse opzioni; in comune sono tutte dotate di allaccio all’energia elettrica e poste a pochi passi dal mare; diverso il grado di “facilities”.
Novità della stagione entrante sono le piazzole Paradise Elite, situate sia all’ombra della pineta sia al sole nei pressi della spiaggia. Si caratterizzano per il grande spazio a disposizione (140 metri quadri), attacco per l’energia elettrica a 6 Ampere e l’attacco per carico/scarico delle acque.
Sempre dal 2015 sono disponibili le piazzole Paradise, stessa metratura delle altre e stessa fornitura elettrica, ma senza l’impianto di carico e scarico personale. Quindi le piazzole di tipo A, collocate direttamente fronte mare e con fornitura elettrica; di tipo B, un po’ più interne e adatte a camper con una lunghezza massima di sette metri di tipo C, dedicate alle piccole tende. Nessun problema per gli equipaggi con cane al seguito: nella struttura è anzi a disposizione il Dog Service, una zona di lavaggio self service attrezzata con un distributore automatico di prodotti specifici per gli amici a quattro zampe.
Per chi in vacanza non ne vuole sapere di cucinare o per mangiare qualcosa di diverso, il campeggio offre un ristorante con servizio alla carta, self service o con asporto. Gli chef preparano portate di pesce, carne e primi piatti attingendo sia dalle ricette tradizionali sarde, sia dalla cosiddetta cucina internazionale utilizzando prodotti sempre freschi e di ottima qualità. Per chi desiderasse qualcosa di meno impegnativo, la pizzeria del campeggio saprà soddisfare tutti gli appetiti e tutte le tasche. Per bere qualcosa sono tre i bar in funzione, uno annesso al ristorante, uno a ridosso della spiaggia e un chiosco adiacente alla spiaggia e al centro diving.
Non può mancare il supermarket interno, rifornito con prodotti alimentari freschi, frutta e verdure, formaggi e salumi e un’ampia scelta di prodotti tipici sardi, oltre ad articoli per la spiaggia e il campeggio, giochi per i bambini e un assortimento di articoli da regalo, souvenir e cartoline, nonché riviste e quotidiani sia nazionali che internazionali.
E per essere sempre connessi, il Camping Village Baia Blu La Tortuga mette a disposizione dei propri ospiti un internet point, attrezzato con computer, oppure il servizio Wi-Fi a pagamento per connettere i propri dispositivi.
Non rischiano di annoiarsi gli ospiti del campeggio: gli amanti delle vacanze attive avranno occasione di praticare diversi sport come windsurf, vela e diving. In particolare il centro diving organizza corsi di diversi livelli ed escursioni in gommone per esplorare i magnifici fondali di questo tratto di costa sarda. All’interno del campeggio anche campi da tennis, calcio e pallavolo e tiro con l’arco.
Ben strutturata anche l’animazione: lo staff prepara un fitto calendario di appuntamenti in campeggio: ginnastica al mattino, giochi sulla spiaggia, attività e tornei per adulti e bambini.
Al rientro dalla spiaggia balli latino-americani e la serata continua con spettacoli, musical e cabaret. Per i più piccoli, tutti i giorni è attivo il servizio di Miniclub.

Camping Village Baia Blu La Tortuga
Pineta di Vignola Mare – Aglientu (SS) – Tel. 079 602200
info@baiaholiday.com  – www.campinglatortuga.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *