Liberamente in camper !

campanda-noleggio-camper

Noleggia un camper su Campanda.it : c’è un buono...

Comments (0) News Turismo

“Slittino Festival”: il 13 e 14 gennaio 2017 nella Valle dello Stubai

Al via la seconda edizione dello “Slittino Festival”: il 13 e 14 gennaio sulla pista Elfer competizioni, lezioni gratuite, enogastronomia, musica e…la possibilità di vincere uno slittino!

  • slittino-festival
    slittino-festival
  • pista pinnisal
    pista-pinnisal
  • Valle dello Stubai slittino notturno
    valle-dello-stubai-slittino-notturno
  • Pista Elfer lampade ad olio
    pista-elfer-lampade-ad-olio

La valle dello Stubai con le sue 12 piste naturali è lo scenario perfetto per gli slittinisti del Tirolo. Tra le 12 piste naturali, per un totale di 43 km di percorso, la pista Elfer è la pista da slittino più popolare della valle. Lunga 6 km, dalla stazione a monte dell’impianto conduce fino a Neustift. La pista è stata migliorata grazie ad un investimento di 200.000 euro a dimostrazione del fatto che la Valle dello Stubai non è solo puro divertimento per sci, ma anche molto altro! La Valle infatti offre ai suoi ospiti una grande varietà di sport invernali e lo “Slittino Festival”.

Slittino Festival: la seconda edizione il 13 e 14 gennaio 2017

“Slittino Festival”: un’occasione unica che vede come protagonisti i fans, i migliori costruttori e i maestri di questa disciplina sportiva riuniti per festeggiare i “giorni dello slittino” sulla pista Elfer. I più importanti costuttori di slittini offriranno gratuitamente agli ospiti la possibilità di scendere in sella ai migliori prodotti del mercato. Intanto, maestri e professionisti saranno a disposizione per offrire lezioni gratuite per provare la pista tra divertimento e consigli utili per migliorare la tecnica.

Slittino non solo di giorno ma anche di notte

La Valle dello Stubai offre spettacolari emozioni invernali grazie alle sue quattro piste illuminate per provare lo slittino anche di notte. La pista di Mieders, che parte dalla stazione a monte Sarlesbahn, offre l’illuminazione notturna due volte a settimana; la pista Elfer è illuminata nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì: la pista dello Schlick 2000 a Fulpmes offre questa esperienza ogni mercoledì sera. Infine la pista Bandstatt Alm a Oberbergtal è aperta di notte anche se non illuminata.
Se poi desiderate un percorso davvero particolare, non perdete l’esperienza lungo la pista Elfer attraverso la valle Pinnistal: qui le lampade ad olio creano una atmosfera romantica.

Dove affittare le attrezzature

E’ possibile affittare le attrezzature presso i negozi di articoli sportivi a Neustift, Fulpmes e Mieders, le tre stazioni a valle di Schlick 2000, Elferlifte e Serlesbahnen o direttamente presso le baite da dove partono le piste. Ulteriori informazioni sulle piste da slittino dello Stubai qui: Stubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *