Djuki Mala The Chooky Dancers. photo by Sean Young - SYC Studios

L’estate della danza di Innsbruck

Cogne_VivailParco

Estate nella Valle di Cogne

Comments (0) News Turismo

Piccoli grandi eroi nel Castello Incantato

Piccoli grandi eroi nel Castello Incantato

Nel bosco del Castello di Gropparello le domeniche di luglio e agosto 2016 sono “Giornate Fantastiche”: ricche di magia e di avventure con una grande battaglia e una caccia all’uovo di drago che innamorerà i bambini

  • Castello-di-Gropparello-Parco-delle-Fiabe
    Castello-di-Gropparello-Parco-delle-Fiabe
  • Castello-di-Gropparello-Sposalizio
    Castello-di-Gropparello-Sposalizio

Mentre gli adulti l’hanno dimenticato, tutti i bambini sanno che i draghi esistono e nascono da uova preziose e rarissime, deposte in angoli remoti dove nessun essere umano può arrivare. Se anche voi avete la fortuna di avere un bambino o una bambina coraggiosi, appassionati di cavalieri, streghe e fiabe, allora le domeniche di luglio e agosto 2016 al Castello di Gropparello (PC) sono l’avventura adatta. Perché vanno in scena le Giornate Fantastiche ed è lì che si trovano, dopo lunga e ardimentosa ricerca, le uova dei magici rettili alati, in una favolosa Caccia al tesoro nel bosco che premierà il paladino più temerario con il titolo di Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello di Gropparello.

La giornata inizia con la visita incantata tra le stanze e i segreti del castello, una macchina del tempo che trasporta gli ospiti accanto a personaggi in costume d’epoca medievale che introducono i cercatori nella storia del maniero. Solo così, ascoltando leggende che si mescolano alla realtà, e conoscendo i pericoli che minacciano la fortezza, si potrà proseguire da campioni verso la “Caccia all’uovo di drago” e ancora ne “La Grande Avventura”: un’esplorazione sino alle Gole del torrente Vezzeno, là dove i draghi usano covare i loro prodigiosi piccoli, seguendo le indicazioni di un barbuto Mago Merlino. Era primavera quando il mentore di re Artù vide nel futuro che solo un giovane cavaliere con un drago bianco avrebbe salvato la fortezza e il regno intero dai nemici. Ora è giunto il momento perché quel cavaliere bambino si sveli in tutto il suo coraggio, e scopra di essere un vero eroe. Nelle domeniche di luglio e agosto, aiutati da Morgana e Viviana e da giovani fauni del mondo delle terre traverse, i piccoli cavalieri arrivati da ogni dove, daranno vita ad una grande caccia al tesoro, alla fine della quale il più meritevole e coraggioso otterrà l’investitura.

Alla Taverna potrete degustare uno dei nostri menù di degustazione, ma anche uno dei nostri fantastici gelati mantecati, con frutta e cioccolato tirato a mano prodotto dai nostri Chef, oppure fermarvi a fine giornata per un apericena con sfiziosità estive come tomino segreto in foglie di vite con chutney di cipolle di Tropea, o canapè di pecorino al miele e sesamo, o piccoli hamburgher con cuore di taleggio e salsa al limone, da abbinare ad un vino locale o una birra artigianale per finire con gusto al fresco della sera!

Per la giornata che comprende le tre attività (visita guidata, Caccia all’uovo e Grande avventura), il costo è di 15,50 euro per i bambini e di 19 euro per gli adulti.

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523.855814

e-mail: info@castellodigropparello.it

sito web: www.castellodigropparello.it

www.castellodigropparelloeventi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *