CITTANOVA TRA SARDINE E CAPESANTE

Jazz Festival ad Ascona

Comments (0) News Turismo

In Friuli un club per famiglie

In Friuli Venezia Giulia si respira già profumo di mare e l’Agenzia TurismoFVG per la prossima stagione estiva ha pensato in particolare alle famiglie e ai suoi piccoli ospiti con il rinnovato club di prodotto Family Experience Mare. Il club comprende una rosa di strutture ricettive sul mare di Grado, Lignano Sabbiadoro e Trieste certificate da TurismoFVG come adatte alle famiglie e che rispondono a requisiti di qualità obbligatori, consigliati e tematizzati. Novità assoluta di questa stagione è il Family Carnet, uno strumento offerto gratuitamente ed esclusivamente agli ospiti delle strutture del club che permette di accedere a sconti e gratuità su servizi ed esperienze a misura di famiglia.

I campeggi, i villaggi turistici e gli aparthotel che rientrano nel club sono tutti orientati alla cura e al comfort del bambino e della famiglia, grazie a spazi specifici a loro dedicati e servizi personalizzati. Le strutture, oltre ad aree giochi interne o esterne, hanno camere attrezzate con culle, letti e lettini con sponde, scalda biberon, fasciatoi e vaschette per il bagno. Le strutture associate dispongono di camere doppie comunicanti o quadruple di almeno 20 metri quadrati e garantiscono tariffe agevolate per i più piccoli.

I ristoranti degli hotel mettono a disposizione seggioloni e propongono menu specifici per bambini con orari dei pasti flessibili.

Tutte le strutture ricettive dispongono di servizi personalizzati, tra cui quello di babysitting, e di programmi di animazione differenziati per fasce d’età. Il personale delle strutture garantisce ai genitori informazioni adeguati per un’eventuale assistenza pediatrica in caso di necessità.

Da quest’anno gli ospiti delle strutture del club di prodotto Family Experience possono godere inoltre di tariffe speciali esclusive garantite dal Family Carnet, uno strumento che consente di accedere a gratuità e scontistiche sui servizi a misura di famiglia. Nel carnet sono compresi, ad esempio, gli accessi ai parchi tematici delle località, la partecipazione a corsi di sport acquatici dedicati ai bambini (come windsurf, kitesurf, sup e nuoto) e a escursioni personalizzate in laguna o via mare a bordo di motonavi.

Le località balneari del Friuli Venezia Giulia accontenteranno le esigenze di ogni famiglia.

Se Grado è perfetta per una vacanza riposante, grazie al mare calmo e pulito e spiagge sempre baciate dal sole, Lignano Sabbiadoro è un parco di divertimenti a cielo aperto per tutta la famiglia, con parchi tematici e animazione ad hoc per bambini e ragazzi. Trieste, invece, lungo la sua costiera racchiude piccole baie una diversa dall’altra e panorami mozzafiato sul castello di Miramare e di Duino.

Per maggiori informazioni visitare www.turismofvg.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *