...
MB Expo 2017
T65, la linea esterna

Arrivano i Sunlight

Holiday_III

Holiday: 12 mesi di garanzia in regalo

Comments (0) Aziende, Mercato, Weinsberg

Pratici e accessibili

Weinsberg. Più sportivi, più belli e più ricchi ma a prezzo sempre molto interessante. Nuove proposte tra i mansardati e i profilati con letto basculante

NOVITA’

Nuovo CaraCompact 600 MG

Nuovo CaraLoft 600 MF

Nuovo mansardato compatto

Il pubblico italiano conosce da relativamente poche stagioni questo brand che oggi rappresenta l’entry-level nel gruppo Knaus Tabbert, ma che in Germania con quasi 50 anni di storia è nel cuore di molti appassionati. Le proposte dedicate a chi inizia o a chi bada al sodo, sono estremamente accattivanti tanto nei furgonati quanto nelle altre tipologie. Una serie di prodotti dove il rapporto tra qualità e offerta è esaltato da linee di gusto giovanile e da proverbiale affidabilità.

Tutti motorizzati su Fiat Ducato, quest’anno i Weinsberg si fregiano di alcune migliorie e del completamento della collezione. Il CaraCompact, che lo scorso anno ha segnato l’esordio di Weinsberg nel segmento dei profilati compatti (220 centimetri di larghezza della scocca), aggiunge una nuova pianta, la 600 MG, dotata di letto matrimoniale posteriore trasversale e un look sportiveggiante attraverso grafiche minimaliste e il tris di faretti tondi posteriori. Di serie ha il frigorifero trivalente da 149 litri, così come compreso nel prezzo è anche il fine e moderno mobilio nobilitato in frassino dell’Oregon. È possibile anche integrare a richiesta un piacevole gioco di luci indirette per creare a bordo sempre la giusta atmosfera. Anche la linea esterna fa la sua bella figura grazie al nuovo paraurti posteriore.
CaraLoft sono, invece, i profilati con letto saliscendi anteriore: allestimenti particolarmente ricchi in rapporto al prezzo con il frigorifero grande, letto basculante e altri pacchetti accessori. Per la stagione 2016, oltre all’attualizazione delle serigrafie, sono stati migliorati gli sportelli dei gavoni, ora apribili usando una sola mano. Riordino tra i modelli di questa gamma con la sostituzione del 600 MG con il 550 MG, stessa disposizione con letto matrimoniale posteriore trasversale ma con lunghezza totale del veicolo che sfiora i sei metri. Esordisce in questa gamma la 600 MF, la più tradizionale delle disposizioni per i profilati: letto alla francese disposto sull’angolo affiancato al vano toilette. Cresce anche la famiglia dei mansardati che si avvalgono di tutte le migliorie generali introdotte nel brand. Il tetto è in vetroresina antigrandine e, unico in questa fascia di prezzo, ha il gavone tecnico dove si concentrano tutti i servizi. Rispetto alle piante esordisce il compattissimo 550 MG: letto matrimoniale posteriore con garage sottostante, al centro cucina e toilette con lavabo che si sposta dalla zona wc alla zona doccia e semidinette affiancata dal frigorifero posto alle spalle del sedile cabina del passeggero. Altro mansardato di sicuro successo tra il pubblico italiano è il 600 DGK: dinette tradizionale a panche contrapposte, letti a castello in coda e il bagno che adotta anche in questo caso la soluzione del lavabo traslabile.
Resta invariata la ricchissima collezione di furgonati per la coppia o per la famiglia, tipologia con la quale Weinsberg aveva iniziato la sua avventura 46 anni fa.

  • CaraHome 2015
    CaraHome 2015
  • CaraHome 2015
    CaraHome 2015
  • CaraLoft
    CaraLoft
  • CaraCompact
    CaraCompact
  • CaraCompact, 600 MG
    CaraCompact, 600 MG
  • CaraCompact, letti 600 MG
    CaraCompact, letti 600 MG
  • CaraCompact, 600 MG
    CaraCompact, 600 MG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *