Top dealer di CI e Roller Team

Chi sono i Top dealer di CI e Roller Team – CERTIFICATO DI ECCELLENZA 2016

CI E ROLLER TEAM PREMIANO LE CONCESSIONARIE TOP NEL SERVIZIO AL CLIENTE

Congratulazioni ai vincitori del Certificato di Eccellenza CI e Roller Team 2016. Un riconoscimento che viene assegnato a quelle concessionarie che hanno ottenuto nell’ultimo anno le più alte recensioni positive in termini di servizio al cliente e servizio post vendita.

Che cosa è il Certificato di Eccellenza ?

Introdotto come novità 2016 il Certificato di Eccellenza premia le prime 3 concessionarie in Italia in termini di servizio al cliente. Il riconoscimento viene assegnato in un mix da azienda e cliente finale. Il Certificato di Eccellenza tiene conto infatti delle valutazioni espresse attraverso l’analisi del punto vendita e centro assistenza e dell’esperienza dei clienti di ciascuna concessionaria.

In che modo vengono determinati i destinatari del Certificato di Eccellenza?

CI e Roller Team hanno sviluppato nell’ultimo anno un nuovo progetto di Customer Care che si articola in due fasi distinte. In una prima fase i responsabili aziendali hanno valutato ciascun centro vendita della rete CI e Roller Team stabilendo un punteggio in base al servizio di assistenza post vendita che ciascuna concessionaria è in grado di fornire attraverso accessibilità dell’officina e punto vendita, attrezzature, strumentazione per test gas, infiltrazioni o impianti elettrici, disponibilità di materiali e ricambi, formazione del personale, modalità di accettazione, gestione e consegna del veicolo.

Durante poi l’ultimo anno, ogni acquirente CI o Roller Team, ad un mese dall’acquisto, è stato contattato telefonicamente da personale del Customer Care per una intervista in cui specificatamente veniva chiesta una valutazione della propria esperienza in concessionaria in termini di qualità dello showroom, accoglienza, presenza di materiale informativo e conoscenza del prodotto, disponibilità e supporto sia in fase di trattativa ma anche dopo la consegna del veicolo, capacità e tempestività di risoluzione di eventuali problematiche.

Una valutazione quantitativa

Ciascun giudizio di ogni cliente e ciascuna valutazione del centro vendita ha ottenuto un punteggio quantitativo, valutabile e confrontabile, da 1 (minmo) a 5 (massimo). Dal mix delle due valutazioni (punto vendita e cliente) è risultato un unico insindacabile giudizio che ha decretato i tre vincitori per il 2016.

I vincitori

Primo Classificato in Italia Certificato di Eccellenza 2016

PUNTO CAMPER (Besenello, Trento)

www.puntocamper.it

Con un eccellente punteggio di 4,47 (su 5)

Secondo Classificato in Italia Certificato di Eccellenza 2016

LUSSO CARAVAN (Cuneo)

www.lussocaravan.it

Con il punteggio di 4,33 (su 5)

Terzo Classificato in Italia Certificato di Eccellenza 2016

CAMPERONE  (Tortoreto Lido, Teramo)

www.camperone.com

Con il punteggio di 4,27 (su 5)

La soddisfazione del cliente innanzitutto.

Si sa, oggi i consumatori italiani sono molto attenti al livello delle prestazioni e prodotti offerti dalle aziende o dai distributori ufficiali. Il servizio destinato prima, durante e dopo l’acquisto è fondamentale per determinare la soddisfazione dei propri clienti (o “customer care”). In un mercato attuale così competitivo ed esigente il grado di soddisfazione dei propri clienti è un indicatore chiave che può fare la differenza. CI e Roller Team sono pienamente consapevoli di questo aspetto e continuano ad investire non solo in un prodotto qualitativamente eccellente ma anche in una rete vendita efficiente ed efficace che sappia fare da perfetta interfaccia nel rapporto con il proprio cliente.

I clienti CI e Roller Team devono potersi affidare a concessionari seri. La nostra rete vendita, che già posso sostenere essere fra le migliori in Italia, deve poter garantire a tutti gli utenti alti standard qualitativi ed esperienze positive” è il commento Stefano Bernardini, responsabile Commerciale Italia che, in occasione della Convention Annuale dei brand che si è tenuta lo scorso 7 giugno, ha premiato i concessionari insieme a Paolo Pisani, Direttore Commerciale dei brand CI e Roller Team che aggiunge concludendo “Questo riconoscimento aiuta infatti gli utenti del camper a riconoscere e le concessionarie in grado di offrire regolarmente un servizio di qualità. Tutti i concessionari della rete vendita CI e Roller Team sono orgogliosi di partecipare a questo progetto perché rappresenta uno stimolo per migliorare continuamente il proprio approccio e servizio al cliente. Tutta la rete vendita ha mostrato infatti la massima collaborazione nell’aprire le porte dei propri centri assistenza e nell’ascoltare il giudizio dei propri clienti.  Ha saputo mettersi a confronto e cercare ogni spunto per crescere ancora. Un riconoscimento che non rappresenta solo un premio da esporre ma una garanzia che aiuta i camperisti a scegliere con più fiducia ed affidarsi con consapevolezza a seri professionisti.”

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati