Lusso Caravan

Top dealer di CI e Roller Team

Schermata 2016-09-05 alle 14.20.46

Video Highlights Caravan Salon 2016 Dusseldorf

Comments (0) Condizionamento e riscaldamento, News dal mercato

Controllo Totale con EasyStart Web

Eberspaecher s.r.l. parteciperà al Salone del Camper di Parma 2016 presentando la nuova app EasyStart Web, in grado di dialogare con i sistemi Airtronic e Hydronic attraverso la rete Internet.

Hydronic EasyStart Web

Eberspächer prosegue nel suo percorso di innovazione dei dispositivi dedicati alla gestione e al controllo dei propri sistemi di riscaldamento. Un cammino iniziato quattro anni fa, quando il Gruppo tedesco presentò EasyStart Call, il primo sistema di comando a distanza dei riscaldatori Eberspächer mediante smartphone: un passo importante verso la digitalizzazione ma ancora parziale, perché dietro alla grafica accattivante e intuitiva della app la comunicazione tra riscaldatore e smartphone avveniva mediante lo scambio di SMS.
Dopo l’intenso lavoro di rinnovamento dei dispositivi di controllo di bordo, completamente rivisti nel 2013 con il lancio dei nuovi comandi digitali EasyStart Timer e EasyStart Select dotati di display a LCD e funzioni inedite, il cammino è ripreso. Il passo successivo non poteva che essere una nuova app, che si interfacciasse in modo più evoluto con i sistemi di riscaldamento, scambiando dati attraverso la rete: il nuovo sistema si chiama EasyStart Web ed è ora disponibile sul mercato.
L’applicazione utilizza un server remoto, che scambia informazioni tra un dispositivo utente mobile (smartphone, tablet) o fisso (il browser di un personal computer) e il riscaldatore, utilizzando la rete dati mobile. Il sistema, che gestisce tanto i riscaldatori ad aria Airtronic, quanto quelli ad acqua della serie Hydronic, consente all’utente di impostare la temperatura desiderata a distanza per trovare l’abitacolo già caldo al proprio arrivo, e nel caso del riscaldatore ad acqua di gestire da remoto anche l’avvio del pre riscaldamento del motore. La flessibilità nella gestione del riscaldatore è assoluta, tanto da consentire a un’officina di interrogare il riscaldatore per effettuare in remoto la diagnostica o l’aggiornamento software.
EasyStart Web rappresenta il top della gamma tra le unità di controllo Eberspächer: l’interfaccia è intuitiva e semplice da utilizzare e compatibile con qualsiasi dispositivo elettronico mobile. L’utente ha a disposizione una serie di comandi visivi con i quali può controllare tutte le attività del sistema di riscaldamento: tra le funzioni previste vi sono anche il calcolo automatico del tempo di utilizzo, l’allerta per le batterie scariche, la visualizzazione dello stato di esercizio del sistema (modalità operativa, temperatura interna, timer, ecc…).
Alla semplicità d’uso, EasyStart Web affianca la portata illimitata garantita dalla tecnologia web-based: l’accesso alla rete Internet avviene scegliendo di volta in volta il migliore gestore in ogni nazione, senza la necessità di cambiare la SIM perché le funzioni di roaming all’estero non comportano costi addizionali.
È possibile utilizzare EasyStart Web in abbinamento a un’altra unità di controllo (EasyStart Select, EasyStart Timer or EasyStart Remote) da utilizzare quando ci si trova a bordo del veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *