...
hobby_haendlerseminar_asien_china_2016_jwf_9538_pr

Il servizio di assistenza Hobby si aggiorna

barbera-triaca-ftimg

Triaca on tour da Barbera Caravans

Comments (0) Aziende, News dal mercato

Bonometti tutto nuovo

A dicembre nasce il nuovo sito www.bonometti.it

home_page_bonometti

Dal 15 dicembre è online nuovo sito www.bonometti.it perfettamente navigabile da qualsiasi dispositivo mobile, ancora più ricco di contenuti e di facile navigazione.

Con il desiderio di concludere al meglio l’anno del 50° anniversario di fondazione, Bonometti Centrocaravan riconferma la propria attenzione alle necessità della clientela attraverso la realizzazione di una nuova interfaccia del proprio sito web. Per raggiungere anche i clienti più distanti sul territorio nazionale, Bonometti Centrocaravan ha incaricato la web agency WorkUp di Vicenza, che ha tra i suoi clienti diverse significative realtà economiche, produttive e commerciali nazionali e internazionali, di realizzare un sito web che fosse molto chiaro e facilmente navigabile anche da utenti non esperti.
«Abbiamo mantenuto tutti i contenuti precedenti, integrandoli con altri nuovi, così da rendere il sito uno strumento ancor più completo per tutti gli appassionati del turismo all’aria aperta – dice Matteo Faldani, project manager del sito e in forze all’agenzia Workup – L’obiettivo principale del restyling è stato tuttavia l’aggiornamento tecnologico del layout, ovvero l’utilizzo di stili grafici detti responsivi ovvero in grado di adattare il layout ed i contenuti al device utilizzato dall’utente».
Lo sviluppo della piattaforma tecnica non ha, naturalmente, trascurato l’estetica, anzi ha assecondato le tendenze in fatto di web design che prediligono la navigazione per immagini e lo scrolling verticale. Uno dei focus degli sviluppatori è stato soprattutto quello di rendere il progetto perfettamente “responsive”, cioé capace di adattarsi in automatico alle caratteristiche del dispositivo dal quale avviene la visione. Il responsive design è un accorgimento progettuale che rende l’esperienza di esplorazione molto più intuitiva e fruibile per il visitatore. Il sito è stato progettato con un CMS proprietario ed è collegato direttamente al sistema gestionale dell’azienda.
“Bonometti Centrocaravan vuole concludere un anno ricchissimo di eventi, iniziative e nuovi prestigiosi marchi che sono entrati a fare parte dell’offerta già vastissima della concessionaria, nel prosieguo della propria tradizione di alta qualità del servizio offerto al cliente – spiega Stefano Bonometti – Con il rinnovamento del sito web, promuove e conferma ancora una volta di aver fatto propria la filosofia dei Porte Aperte, trasferendone lo spirito e l’idea dalle giornate di incontro con i clienti nei propri centri vendita alla “porta sempre aperta” del concessionario online. Grazie agli strumenti rinnovati e le altre novità tecniche di questo grande progetto che abbiamo realizzato, Bonometti oggi più che mai è in grado di portare direttamente a casa del cliente tutti i suoi veicoli, i suoi servizi e tutta la sua professionalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *