...
nuovo-logo-weinsberg

Un camper per tutti

ecovip-329-zona-living

Laika Ecovip 329: comfort senza compromessi

Comments (0) Camper & Caravan, Malibu

Non solo van, Malibu

Malibu, la consociata di Carthago fino a ieri sinonimo di camper furgonato, ha introdotto sul mercato italiano profilati e integrali di buona fattura con un prezzo decisamente interessante

malibu-t

Il marchio è molto giovane: 2013 è l’anno di fondazione della Malibu come entità giuridica, ma chi da tempo naviga nel settore sa anche che Malibu era il nome del van che ha cominciato a decretare la fortuna di Carthago a partire da 1979.

Dunque tutto torna: nel momento in cui si ricomincia a parlare seriamente di furgonati Malibu è la scelta più naturale per battezzare una divisione dell’azienda specializzata in questa tipologia.

Ma nel frattempo è successo qualcosa: a fianco di una linea di camper puri sempre più completa e funzionale, lo scorso anno sono arrivati in Germania anche integrali e motorhome. Una stagione di prova, e ora eccoli varcare le Alpi. I vertici dell’azienda parlano senza peli sulla lingua: vogliono presidiare anche la fascia media del mercato senza però coinvolgere il marchio Carthago che è, e rimane, sinonimo di allestimento “premium”.

A Malibu, che può comunque contare su un solido retroterra tecnologico, il compito di dimostrare al mondo che anche tra i veicoli di fascia media c’è ancora spazio per il successo se si lavora con intelligenza e con proposte di qualità. Malibu è presente sul mercato con una propria rete di distribuzione, i veicoli nascono nello stabilimento sloveno di Odranci e hanno dotazioni moderne e sofisticate.

Caratterizzati da diversi stili di arredo, moderni e luminosi, gli allestimenti propongono soluzioni funzionali e di alta qualità con il minimo dell’ingombro rendendoli un vero portento in termini di sfruttamento dello spazio. Ma questi veicoli non vantano soltanto qualità e tecnologia; le diverse serie di modelli propongono design ricchi di carattere e completi pacchetti opzionali.

Veicoli integrali e semintegrali

  • malibu-i-440-esterno
    malibu-i-440-esterno
  • malibu-460
    malibu-460
  • dinette-malibu-i
    dinette-malibu-i
  • malibi-t-i-440
    malibi-t-i-440
  • malibu-t
    malibu-t
  • malibu-t-i-440
    malibu-t-i-440

Con prezzi a partire da 60mila euro, i nuovi integrali e semintegrali Malibu propongono tecnologie di qualità mediamente alta per questo segmento.

Tre sole piante proposte in entrambe le tipologie e che propongono le soluzioni più classiche: un modello con letto matrimoniale trasversale per 6 metri e 60 di lunghezza (T/I 410), uno con letto matrimoniale nautico centrale con rete arretrabile che sfiora i sette metri (T/I 440) e uno con letti singoli longitudinali da 7 metri e 20 (T/I 460).

Il doppio pavimento centrale riscaldato, le cellule prive di legno coibentate in modo ottimale, i tetti in vetroresina e soluzioni di stivaggio capienti fanno parte del retroterra Carthago, di cui il marchio Malibu può beneficiare, anche se le differenze tra i due brand sono sostanziali sia in termini estetici, sia tecnologici.

Van

  • mnalibu-600
    mnalibu-600
  • malibu-600
    malibu-600

Non hanno bisogno di presentazioni i furgonati Malibu, che hanno saputo affermarsi anche sul mercato italiano sulla spinta di un momento particolarmente fortunato per questa tipologia. Oltre ai punti di forza già ben noti di questi veicoli – come gli interni belli e accoglienti, i bagni ricchi di soluzioni intelligenti e l’affidabilità – la Casa allarga la rosa delle offerte. Come il Malibu Van 540 dedicata ai camperisti alla ricerca di comfort e compattezza.

malibu-540

Allestito sul furgone Ducato da 5 metri e 40, è il compagno perfetto per avventure urbane e per sostituire l’auto di tutti i giorni. Ma nell’utilizzo vacanziero si può contare su un letto trasversale, su una toilette con cabina doccia con parete pieghevole e un angolo cottura con frigorifero a compressore da 85 litri.
Su furgone da sei metri (in assoluto la taglia più apprezzata dagli italiani per questa tipologia di veicoli), al classico modello con letto trasversale si affianca dalla prossima stagione il Malibu Van 600 LE: due letti singoli longitudinali nella parte posteriore, a favore di una maggiore lunghezza per le gambe rispetto al letto matrimoniale, riescono a sfruttare in modo ottimale, allo stesso tempo, gli altri spazi della zona giorno.
Tutti i van della collezione Malibu hanno la motorizzazione base da 130 cavalli. Altra novità dedicata ai van è l’arredo denominato “Charming”, dal carattere giovanile e luminoso sia di giorno sia di sera, grazie ai Led con luce diretta e indiretta.

malibu-arredi-charmingcharming
I modelli 600 e 640 si possono ora ordinare anche nella versione “Life”. Questa nuova variante di allestimento comprende il letto a scomparsa con sollevamento elettrico, il frigorifero con compressore da 85 litri integrato nella parte inferiore della cucina, un ampio vano di stivaggio ottenuto grazie all’eliminazione del box tecnico e riscaldamento a pavimento Webasto con erogazione di acqua calda. Grazie allo spostamento di box tecnico e caldaia i modelli “Life” offrono molto più spazio nel garage.

Malibu-640-life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *