Autocaravan: grande interesse che cresce anche tra i giovani

Anche nel 2017 viaggiare in autocaravan è attuale.

Il posto più bello è sempre casa propria. Dunque anche quest’anno ce la portiamo nuovamente in viaggio – o meglio in autocaravan. I vantaggi sono molteplici e affascinanti: perché con una casa mobile il viaggiatore decide dove e quanto sostare. Il tour porta a contatto con la natura, in montagna, al lago o al mare. Ma anche in città dove si possono facilmente abbinare visite turistiche con lo shopping senza dover rinunciare a nulla: l’amato home-entertainment, la piacevole doccia a pioggia e il confortevole letto centrale ci sono sempre! Questa forma delle vacanze individuali si chiama “glamping“ e i costruttori di autocaravan come Niesmann+Bischoff in Renania-Palatinato si sono specializzati in questo campo con le loro gamme di veicoli Premium.

Grande richiesta di “Camping”

La richiesta d’acquisto di autocaravan è in continua crescita. In Italia a gennaio 2017 l’associazione Produttori Caravan e Camper (APC) ha verificato un aumento del 10,56% in confronto allo stesso mese dell’anno 2016. Hubert Brandl, amministratore delegato di Niesmann+Bischoff GmbH, conferma: „Un interesse crescente alla nostra forma di viaggiare abbiamo potuto constatare soprattutto anche tra le persone più giovani. Lo abbiamo potuto osservare ultimamente anche durante la fiera del turismo CMT a Stoccarda a gennaio.” In focus allo stand di Niesmann+Bischoff era la nuova serie Smove, che secondo la variante è guidabile con la patente B. Per il target più giovane sicuramente un incentivo. Ma anche Arto e Flair, i Liner più lunghi fanno venire voglia di partire e viaggiare. Mentre l’Arto è sinonimo di sportività e dinamismo, il Flair corrisponde in tutto alla sensazione di comfort.

Niesmann Bischoff_Flair

Dove ci porta il viaggio?

Trovato il veicolo ideale, si pone solo la domanda sulle coordinate che saranno da inserire subito nel navigatore. Un esempio? Il sud della Francia, conosciuta non solo per la sua meravigliosa natura che invita al relax e benessere, ma anche per i suoi piaceri culinari che rendono la Francia meridionale una meta a cui dedicare una visita almeno una volta nella vita. Chi cerca un’indicazione segreta di un campeggio in Francia, può visitare il seguente sito: https://www.niesmann-bischoff.com/vive-la-france-auf-einem-der-schoensten-campingplaetze-europas/150/637/8695

Niesmann Bischoff_

Articoli Correlati